Scopri il tuo futuro con i Tarocchi On Line

tarocchi al telefono    tarocchi al cellulare    tarocchi con carta di credito

Tarocchi Gratis

Il linguaggio segreto dei tarocchi

C'è tutta la storia dell'uomo in questo carosello di simboli, dei suoi bisogni, delle sue aspettative che fin dai tempi più remoti lo hanno spinto a indagare sul suo futuro. L'arte della cartomanzia e dei Tarocchi in pratica non è che questo: la capacità di decodificare il complesso linguaggio dei simboli, capaci di far scattare meccanismi arcaici, reazioni, emozioni e poteri ritenuti ormai perduti.

Lettura dei Tarocchi, ovvero il bisogno di sapere prima, di conoscere con buon anticipo il momento di un ritorno, l'esito di una lotta, la direzione da prendere in un conflitto d'interessi, ha sviluppato nell'essere umano una particolare sensitività, un'acuta attenzione al dettaglio, al segno, divenuto con il tempo simbolo, codice, di un misterioso linguaggio.

I Tarocchi funzionano come una sintesi di tutte le esperienze umane, delle tappe, degli eventi e delle situazioni della vita stessa. In queste carte colorate c'è la nascita e c'è la morte, ci sono l'amore, il trionfo, la caduta, la tentazione, la ricompensa sempre presenti, intrecciati nel vissuto di ognuno di noi.

Tutto è già scritto in una sorta di progetto evolutivo che dalla fase iniziale conduce fino alla resa dei conti, al bilancio finale dell'arcano del Giudizio. E da qui si fa ritorno attraverso la carta del Matto, priva di numero, al punto di partenza, ma ad un livello di coscienza diverso che ricorda la ruota della rinascita: una nuova incarnazione sulla terra per imparare una nuova lezione, per andare incontro a una nuova forma di coscienza e conoscenza e a un nuovo destino.

La previsione nei tarocchi

Nel linguaggio parascientifico la previsione del futuro viene comunemente classificata con il termine di precognizione. Si tratta di un potere paranormale, come la telepatia e la chiaroveggenza, presente, seppur in misura diversa, in tutti gli uomini il più delle volte inconsapevolmente soffocato da mille ragioni diverse.

Il sesto senso nei tarocchi

Ovvero la capacità di captare tutti quei fenomeni che sfuggono agli altri cinque sensi, propria del cartomante, è oggetto di studio in via di espansione, la parapsicologia scienza del paranormale, di tutto ciò che non si vede con gli occhi, non si sente con le orecchie, non si tocca con la pelle. I Tarocchi non sono altro che un mezzo, un ponte, un appoggio prezioso attraverso cui l'inconscio, naturalmente predisposto, scivola dolcemente verso il paranormale. Normalmente quando siamo in stato di coscienza vigile e razionale emaniamo onde BETA, la condizione indispensabile al paranormale dobbiamo entrare nelle onde ALFA.

Nella Lettura dei Tarocchi il cartomante non deve avere atteggiamenti ridicoli, paludamenti curiosi, niente inflessioni misteriose o teatrali nella voce, ma essere invece calmo e gentile, paziente e disponibile ad ascoltare, unite a un atteggiamento sereno capace di trasmettere tranquillità e far apparire lieve ogni difficoltà. Ma l'ingrediente primario è la ricettività, senza la quale qualsiasi contatto con la vibrazione del consultante e con la dimensione universale dell'inconscio sarebbe preclusa. Come insegnano le sagge filosofie orientali, tutto muta,si trasforma,si modella in relazione a ciò che gli sta attorno.

La stessa cosa accade anche con i Tarocchi. Prima ancora che carte divinatorie, i Tarocchi sono strumenti di evoluzione, maestri a cui affidarsi per un consiglio. Gli arcani maggiori rappresentano le cause degli eventi, i punti di forza, la via da seguire o i pericoli da evitare. Ricordatevi che l'abuso della cartomanzia finisce per confondere più che rassicurare. Eccessivamente sollecitate le carte sembrano svuotarsi del loro contenuto simbolico, impazziscono e si rivoltano contro il consultante troppo insistente. Chi spera di trovare con un quesito più volte ripetuto un responso più soddisfacente commette un grave errore.


Scopri il tuo futuro con la Lettura dei Tarocchi

lettura tarocchi al telefono    lettura tarocchi al cellulare    lettura tarocchi con carta di credito

Leggi anche: Tarocchi online, Come interrogare i Tarocchi